Sì, mi sono proprio dimenticato un pezzo.

Negli ultimi due anni ero talmente concentrato nel divulgare l’importanza del significato e della funzione del consulente controemozionale… che ho dimenticato, sì proprio dimenticato, di ricordarvi che potete ricorrere anche a tutte le altre mie competenze nel settore finanziario.

Dimenticarmene è stato il frutto del mio inconscio che mi ha portato a pensare che “il resto” fosse ovvio per tutti i miei interlocutori.

E invece no.

Perché ho scoperto recentemente che, mentre il fattore controemozionale che mi distingue è certo apprezzato, ricercato e seguito, tutto il resto delle mie competenze e della mia preparazione professionale molti non lo considerano neppure.

Non ci pensano, ma non è una loro mancanza: è la mia.

Sono tante infatti le persone che mi vivono come un narratore/divulgatore interessante, da seguire… ma è capitato che le stesse persone si siano rivolte poi ad altri, tuttavia usando i miei suggerimenti controemozionali, ponendoli come condizioni da rispettare.

La cosa mi ha al tempo stesso colpito e riempito di orgoglio. Ma mi ha anche fatto ritenere che fosse importante ricordare, almeno con un POST dedicato come questo, che non solo posso essere il vostro consulente e aiutarvi a gestire i vostri risparmi con un portafoglio costruito su misura, ma sono anche quello che potremmo definire un agevolatore finanziario.

Mi spiego subito.

Controemozionale è una caratteristica abbastanza rara da incontrare ed è per questo che ho impiegato e impiegherò sempre molto TEMPO e SPAZIO per ricordare che è una qualità che, a vostra tutela, dovreste ricercare in un consulente finanziario.

Ma il controemozionale è un complemento, non un’alternativa. Un ingrediente che aumenta il valore di una scelta perché ne determina l’accortezza e l’opportunità in funzione del contesto e della persona.

Tuttavia l’altra mia “anima”, quella dell’agevolatore finanziario, convive sia con quella del controemozionale che con quella del classico consulente. Tre in uno lasciatemi dire. Sorpresi? Bene.

Ma in cosa consiste il ruolo dell’agevolatore?

Avete ragione… se non lo spiego rischio anche qui che non mi “utilizziate” in tal senso: l’agevolatore finanziario è colui che si occupa di trovare le migliori soluzioni per tutto ciò che riguarda la vostra sfera patrimoniale.

Non lo fa lui direttamente ovviamente ma attraverso dei professionisti con cui collabora.

Per cui se dovete ricercare

  • finanziamenti per le vostre attività
  • mutui per acquisire beni
  • operazioni societarie
  • affari internazionali
  • coperture assicurative

l’agevolatore finanziario entra in azione aiutandovi a GESTIRE non solo i capitali e i beni in vostro possesso, ma anche quelli che non avete e cercate di ottenere.

La complessità e la completezza di queste tre figure che risiedono in un unico professionista credo sia evidente rappresentino un potenziale che potete sfruttare quasi quotidianamente.

Beh! Adesso che me lo sono ricordato… spero non ve ne dimentichiate. E se c’è ancora qualcosa che vi sfugge … sono qui.

Sante