La FINANZA non va in vacanza.
Se lo facesse sarebbe come se il cuore si fermasse, smettendo di far affluire la distribuzione dell’ossigeno necessario a coordinare le funzioni vitali dell’organismo di cui, in modo discreto e silenzioso, fa parte.
Come farebbe la finanza a perseguire gli obiettivi che voi stessi le avete chiesto di tutelare, mantenere o raggiungere tramite il vostro consulente, se si permettesse il lusso di andare in vacanza?
Soprattutto ora che le vacanze forzate il sistema ha cercato di fargliele fare per via di un fastidioso inquilino chiamato COVID?
E invece lei, la finanza, anche con un po’ di febbre ha continuato a lavorare perché non è un’entità astratta e come ogni attività cui si dia un nome, in realtà quell’attività è fatta di persone che lavorano per fornire prodotti e servizi ad altre persone.
Voi che mi leggete, magari in vacanza ci siete già oppure no, ma in ogni caso –ognuno a modo suo- state facendo circolare il DENARO o ne state producendo direttamente o indirettamente secondo i vostri impegni o programmi quotidiani o periodici.
Che siate a casa o in vacanza, insomma, state facendo circolare il denaro che alimenta tutte le filiere che la finanza – tramite persone come chi vi sta scrivendo – osserva e segue, facendo per voi (noi) un lavoro silenzioso, ma scientifico di protezione dei vostri interessi.
Si perché la finanza, checché se ne dica, ha come primario INTERESSE il vostro. Perché quando si tratta di rendervi conto degli impieghi che il vostro consulente vi ha suggerito, mica possiamo dire, noi consulenti, “ah! non so sai ero in vacanza …”.
Sarebbe da irresponsabili. Pensateci.
Perché anche il semplice gelato che vi state gustando, che vi gusterete o che vi siete già gustati potrebbe essere il prodotto di impieghi anche del vostro investimento. Pensateci.
La finanza finanzia tutto quello che ci circonda.
E se possiamo continuare a permetterci il lusso di andare in vacanza, anche solo per un giorno, è proprio perché lei, la finanza, in vacanza non si può permettere di andare.
Vi chiederete allora se sono in vacanza. No … perché ho preso un impegno con voi.
E quindi anche quando porto i miei 4 figli a prendere una boccata di ossigeno sono sempre collegato al mio lavoro.
Non esagero.
E capirete quindi quando vi dico che il ruolo di consulente contro emozionale l’ho imparato sul campo.
E mi sono accorto che se ne sono accorti anche in FINTECH ADVISOR … sono quelle cose che fanno piacere. Condivido quindi anche con voi una mia news da loro riportata sul loro portale:
Buona giornata ovunque voi siate.
Sante.
Comments are closed.