Il mio mestiere è prendermi cura di chi investe.
Solo di conseguenza diventa necessario prendermi cura dell’INVESTIMENTO. Mai viceversa.
E questa è un premessa fondamentale per chi ancora non mi conosce e sta cercando qualcuno cui rivolgersi per gestire il proprio denaro (tanto o poco che sia).
Se hai messo da parte un tuo capitale (piccolo o grande non conta) o ti trovi nelle condizioni di poter mettere da parte periodicamente parte di quello che guadagni è inevitabile che, se ti interessa approfondire il tuo rapporto con il mondo della finanza,  prima o poi “con i tuoi soldi ci devi parlare”… che poi è un dialogo con sé stessi, perché come decidi di far lavorare i tuoi soldi esprime certo le tue aspettative, ma anche e soprattutto le tue EMOZIONI rispetto a questa scelta.
E se in quel frangente tu trovassi opportuno parlare con un consulente finanziario per decidere come comportarti e come far lavorare i tuoi soldi è bene che tu faccia una selezione.
Sarò di parte ma ti consiglio di cercare un consulente contro emozionale.
Per ora troverai solo me… ma non credere che io sia presuntuoso e non vorrei neppure apparirti un “rampante”. Anzi. È che di consulenti contro emozionali per ora ci sono solo io e se hai la pazienza di andare a leggere in cosa consiste il mio approccio https://ilconsulentecontroemozionale.it/ è probabile che poi tu possa tornare a leggere il seguito  di questo testo.
Dopo averti conosciuto e in base a quanto avrai deciso di raccontarmi ti sottoporrò dei piani di utilizzo del tuo denaro, quello che in gergo si chiama investimento. Ma c’è anche una cosa in più che intendo farti sapere: il piano di investimento che ti proporrò, se tu lo gradirai, sarà orientato a renderti consapevole che esistono investimenti per i quali è necessaria la consapevolezza del futuro che verrà.
Per farti un esempio, alcuni miei clienti hanno accolto di investire su aziende che operavano (e operano) sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale.
Lo hanno fatto prevedendo di ottenere dei risultati positivi a 10 anni. E invece si sono trovati con dei risultati straordinariamente positivi solo dopo 2/3 anni in dimensioni superiori a quelle attese dopo 10.
Scegliere dove far lavorare i vostri soldi non può essere un esercizio di pancia o di intuito, ma di analisi di ciò che il mondo dell’impresa, della tecnologia, della ricerca … sostiene affinché si realizzi. Che non sono quasi mai “territori” di cui sentirai grandi proclami (dubitare sempre delle promesse roboanti).
Il mio lavoro, torno a dire, è quello di renderti pienamente CONSAPEVOLE di quanto sia importante fare i passi coerenti con le tue esigenze e di lasciare il compito di occuparsi di indagare e selezionare le opportunità del mercato a chi, come il sottoscritto, ha gli strumenti e l’esperienza per farlo.
Se hai la pazienza che ogni investimento profittevole richiede e la fiducia nell’etica del mio comportamento a tua tutela, ti accorgerai che il tuo diventare consapevole attraverso le mie personali attenzioni e informazioni, ti aiuterà a comprendere quali siano le vere potenzialità che il tuo denaro può manifestare.
Quindi, se cerchi una maggior consapevolezza su come far lavorare il tuo denaro senza farti prendere da eccessive emozioni di perdere o vincere (che sono approcci sbagliati), ti aspetto: https://ilconsulentecontroemozionale.it/
Sante