Sul piano della conoscenza il mare rappresenta idealmente l’ambiente più vasto e meno conosciuto nelle sue profondità.
Per questo il mondo della finanza possiamo paragonarlo al mare, sia perché è liquido ed è quindi in grado di adattarsi ad ogni ostacolo gli si frapponga, sia perché le sue profondità sono difficili da raggiungere, per cui sono in pochi a farlo.
Bisogna essere attrezzati per immergersi in certi luoghi e chi lo fa spesso torna in superficie con notizie interessanti. E questo fa venir voglia a molti di immergersi senza alcuna preparazione. E ci restano. Nel senso che non emergono più.
Chi come me fa il consulente finanziario, si immerge quotidianamente in quell’oceano di opportunità, ma lo fa dopo una lunga preparazione e soprattutto lo fa con le attrezzature adeguate.
Confermo che nelle profondità dell’oceano finanziario c’è un mare di cose interessanti, così come ci sono pure moltissime insidie.
Faccio questo lavoro da troppo TEMPO per potervi riassumere tutto quello che si cela sotto la superficie di quell’oceano. Faccio meno fatica a riportarvi a galla solo le cose MIGLIORI che vi si trovano, che sono meno di quelle che pensate o di cui sentite parlare dagli avventurieri di quegli abissi.
Tuttavia, quelle che porto in superficie, mettendole a disposizione dei miei clienti, sono comunque sufficientemente numerose per consentire una scelta e apprezzarne il valore nel tempo.
Vi aspetto.
Torno a immergermi.
Comments are closed.