Il consulente finanziario ha una sola faccia e mille sfumature. Se non mille almeno quante sono le sensibilità dei suoi clienti.

Questa è la mia VISIONE e il modo in cui interpreto la mia funzione di consulente finanziario.Puoi chiamare il denaro con tanti nomi, ma il nome che gli attribuisco io, di volta in volta, è quello del mio cliente.

Quello che ritengo più corretto, perché ogni persona è diversa e quindi anche le sue esigenze e le sue sensibilità lo sono.

Il denaro di ognuno, il modo con cui viene impiegato, prende le sembianze della persona. È così che la penso, e questo mio modo di pensare e di operare è talmente connaturato in me che posso riconoscere ogni mio cliente anche solo guardando la “torta a spicchi” degli investimenti che ho studiato per lei/lui.

Distribuzione dei vari investimenti avari scadenze temporali

La “torta che preparo per ogni cliente” diventa poi anche lo specchio in cui lei/lui può riconoscersi e riflettere, e quando quella che gli mostro è senza spicchi è perché lei/lui non mi ha ancora raccontato i suoi desideri e le sue esigenze, che spesso emergono soprattutto quando chiedo perché ha tenuto i propri risparmi fermi ed esposti alla svalutazione dell’inflazione.

È il momento cruciale del mio LAVORO. Dove si stabilisce ciò che si vuole fare in funzione del PROFILO di RISCHIO di ognuno.

Scala da 1 a 100 della tolleranza al rischio

E quando la torta è lievitata e ben cotta è pronta per essere mangiata.E ognuno mangerà la torta espressa nei suoi desideri.

Sono un consulente finanziario, ma se preferite sono anche il vostro pasticcere privato. Non un pasticcione qualunque.

Sempre a Vostra disposizione.