Mi sono dovuto assentare dal mio impegno con voi per un qualche giorno. Ho anche dovuto rimandare il seminario che avevo organizzato giovedì 21 novembre scorso. Per cui mi scuso anche qui dopo averlo fatto con ognuno di coloro che si erano prenotati.
Ci sono cose che hanno richiesto la mia presenza con una priorità che non si può ignorare.
Ma sono qui. Ci sono sempre. E anche se non mi vedete per qualche ora ci tengo a dirvi che ho solo avuto bisogno di prendere fiato e dare conforto. Nulla a che vedere con le vostre finanze. Quelle che gestisco per voi e per chi resta investito in questo periodo, vanno solo bene.
Ma come ognuno di voi sa, non ci sono solo i soldi in questa VITA. Può anche essere che molti non si siano neppure accorti che avevo preso un momento di pausa e che mi sia preoccupato più io di voi che voi di me. Il mio ego fa anche questi scherzi.
È che il mio senso di RESPONSABILITÀ mi spinge sempre ad andare oltre la percezione di superficie perché chi si espone raramente, spesso è proprio colui che ha più cose da dire e quando te le dice ti apre una finestra che neppure sapevi ci fosse.
Quando incontri qualcuno in difficoltà, se puoi aiutarlo devi farlo.
Non vorrei essere frainteso, ma dimostrare di esserci per qualcuno che non ti chiede nulla credo sia una capacità che dovremmo tutti recuperare perché anche quella è un investimento, anzi è un valore.
Tornando a noi, sapete che non dico cose a caso e se avete seguito i miei articoli e i miei post su questi argomenti, qualcosa sono sicuro che avete assimilato.
Appena torno, fra qualche giorno ancora, mi farò perdonare per questa breve parentesi.
Comunque il mio telefono, la mia mail e i miei contatti social sono aperti H24 (quasi) e appena posso rispondo sempre a tutti. Anche in privato.
Arrivo.
Sante
Comments are closed.