L’obiettivo dei miei POST su linkedin, se ve lo foste mai chiesti, è di trasmettervi informazioni che possano sedimentarsi nel vostro sapere finanziario, affinché possiate acquisire una discreta autonomia di giudizio e consapevolezza su quanto osservate avvenire nel mondo della finanza appunto.

È la manifestazione del mio personale istinto di stare vicino sia ai clienti, sia a coloro che possono diventarlo e, devo ammetterlo, è anche un modo per agevolare il lavoro che svolgo con tutte le persone che seguo professionalmente.

Sì perché i 3 minuti circa, che in genere servono per leggere ognuno dei post che vi metto a disposizione, producono certamente una miglior conoscenza delle ATTIVITÀ che poi affronteremo insieme e sono anche un modo semplice per far crescere l’individuale consapevolezza, sia sulle opportunità che si possono incontrare che sulle trappole da evitare, nel caso qualcuno intendesse fare SCELTE finanziarie personali senza il mio supporto.

Sono pillole di 3 minuti che somministro come antidoto contro emozionale di cui sono molto orgoglioso, perché mi consentono sia di farmi conoscere, sia di conoscere nuove persone.

Sono occasioni di informazione professionale che cerco di rendere semplice, che si collocano senza dubbio fuori dal coro dei venditori di sogni (cosa che non sono e mai vorrei diventarlo) e che appartengono ad una mia molto personale visione del rapporto consulenziale del settore che rappresento.

So anche che, questo modo di approcciare, a molti sembra strano e che posso apparire addirittura ingenuo e poco interessato a quello che tutti chiamano “business”.

Approfitto allora della coda di questi 3 minuti per apparire ancora più ingenuo:

io credo nella buona fede delle persone con cui mi confronto, perché penso che mi assomiglino e, se posso regalare ciò che so, lo faccio volentieri perché credo anche nello SCAMBIO reciproco e nella riconoscenza.

Il mio LAVORO non lo regalo, ma ogni volta che vi dedico 3 minuti sono 3 minuti che vi tengono lontani dai predatori che circolano in certi ambienti … ed è tanto di guadagnato per ognuno di voi.

Buona giornata e … occhio agli squali.

Sante – il vostro consulente finanziario controemozionale