10, 100, 1.000… sono solo numeri che, nel caso siano soldi, hanno tutti lo stesso VALORE.

In che senso?

Prima che pensiate che sono impazzito spiego subito che intendo far riflettere sul fatto che le dimensioni di un bene che vi appartiene sono quelle del bene che vi appartiene e il valore di quel bene è quello che deriva dal semplice fatto che è vostro. Grande o piccolo che sia. È fuorviante considerarlo grande o piccolo. È un bene. Ed è vostro. Lo avete sudato, ereditato, accumulato, vinto … quale che sia la sua provenienza (si spera lecita) è un vostro bene che se è in forma di denaro, siete abituati dal sistema in cui viviamo a pensare come spenderlo.

Ma vi è mai stato illustrato come potete proteggerlo?

Lo stile comunicativo del nostro sistema vi ha abituato a raffrontare le dimensioni del vostro bene con quello di altri per creare una certa competizione e spingervi soprattutto a spendere … a dare quindi ad altri il vostro denaro.

Qualunque sia la dimensione del vostro bene, qualunque ripeto, se vi rivolgete ad un consulente (meglio se consulente contro emozionale) il vostro bene non viene speso, ma utilizzato per sostenere attività governative o di imprese private che, grazie anche a voi, potranno svolgere attività e funzioni che consentiranno di restituirvi il vostro denaro, dopo un determinato periodo di tempo, maggiorato di percentuali che dipendono dal periodo e dal genere di impiego.

La SCELTA di impegnare il vostro bene non produrrà un suo consumo, bensì avrà l’effetto di proteggerlo dalle tentazioni di spenderlo in un mercato che è fatto per consumare i vostri beni. Ma il mercato è anche disponibile a fare accordi di altro tipo con chi di voi intende mettere a disposizione il suo capitale (il vostro bene) per produrre crescita finanziando le imprese.

Ed è bene che sappiate che ogni genere di capitale, piccolo o grande che sia, trova opportunità di impiego che soddisfa sia voi che il mercato. 10, 100, 1.000 sarà solo la dimensione del vostro coinvolgimento, ma non un punto di merito.

Il punto vero è: avete intenzione di proteggere il vostro bene e contemporaneamente di farlo crescere facendo crescere il mercato?

Se la risposta è si chiedetemi pure di fare per voi gli approfondimenti possibili.

Sono un consulente contro emozionale non a caso. 10, 100, 1.000 sono anche le opportunità che se non chiedete non vi potranno raggiungere come risposta.

 

Vi aspetto

Sante