Mi scuso subito per la terminologia cruda del titolo, ma lasciate che la giustifichi.
Trovare una guida per fare le scelte giuste non è per niente facile. In ogni campo. Anche perché la guida potrebbe non esserci.
Tanto meno in un settore come quello della finanza che a torto (a causa di qualche scheggia deviata) viene percepita dagli utenti, alternativamente, o come un ambiente poco rassicurante o come un luogo di arricchimento facile.
Io stesso per cogliere l’ESSENZA più vera di quello che ho scelto come mia professione, essendo la mia natura votata a scelte di stampo umanista, ho dovuto approfondire, studiare, verificare, … e continuo a farlo quotidianamente per non incorrere nell’unico rischio vero di questo settore: essere superficiali e fidarsi delle voci di corridoio.
E fare questo, mantenendo uno spirito umanista, richiede spirito di adattamento. Insomma mi devo “sbattere”. Ma lo faccio con PASSIONE perché il mio intento è quello di usare ciò che so (di questo settore) in favore di chi non sa.
La mia opera di divulgazione e di semplificazione nasce quindi da una precisa volontà: fare in modo che a “sbattersi” per sapere le scelte da fare sia parte della mia competenza attraverso la quale cerco di evitare ai miei clienti la fatica di “sbattersi” loro per decidere cosa fare e perché.
E questa personale attenzione, abbinata alle raccomandazioni che spesso ritrovate nei miei post, ha sempre dato SODDISFAZIONI a chi ha scelto di seguirmi.
Tuttavia, per questione di deontologia professionale, non vedrete mai un mio post che indica dove investire. Le regole del mio lavoro mi impediscono di farlo pubblicamente, ma capisco che ognuno di voi abbia la necessità di vedere dei dati su cui poter fare una propria valutazione di opportunità.
Se credete potete allora chiedermi in via privata un esempio di cosa sto seguendo, quali consigli sto dando e i risultati.
Chi volesse quindi ricevere un esempio concreto chiaro, sintetico e adottabile in questo periodo può scrivermi al mio indirizzo mail: sante.chionchio@allianzbankfa.it
Rispondo sempre a tutti. Lo sapete.
Vi aspetto.
Sante
Comments are closed.